Il nostro patrocinio alla manifestazione TEDx CREMONA

18/08/2022 Avvisi e comunicati




E' con immenso piacere che condividiamo il nostro patrocinio all'evento TEDx CREMONA - Favolosa Complessità. La nostra formazione professionale ci fa partire dalla complessità per scomporla in problemi sempre più semplici ed in soluzioni sempre più rapide. Ci sembrava più che mai un argomento attuale e, soprattutto, un'occasione per conoscere qualcosa al di fuori del nostro 'mondo'. Un occasione per scambiare idee, per conoscere persone, punti di vista ed approcci magari differenti dai nostri. Ed eccoci al TEDx. Grazie ad Andrea Mattioli ed a tutti i 'ragazzi del TEDx' per averci coinvolto. Siamo sicuri, sarà solo un bellissimo punto di partenza.

Per chi non la conoscesse, TED è un’organizzazione no profit che si propone di diffondere idee che vale la pena di condividere (Ideas Worth Spreading). Nata 30 anni fa in California come una conferenza di quattro giorni, TED è cresciuta seguendo la sua mission attraverso molteplici iniziative. Nelle due principali conferenze annuali, i personaggi più brillanti e influenti a livello globale in qualunque campo o disciplina sono invitati a parlare per un massimo di 18 minuti. Molti di questi TED Talk sono poi disponibili, gratuitamente, sulla pagina TED.com.

Hanno partecipato a TED come speaker personalità come Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan, Daniel Kahneman e l’italiano Riccardo Sabatini. La TED Conference annuale si svolge ogni primavera a Vancouver, in British Columbia. Le risorse media di TED includono la piattaforma TED.com (dove ogni giorno vengono pubblicati nuovi TED Talk), TED Translators (che fornisce sottotitoli e contenuti interattivi oltre a traduzioni realizzate da volontari di tutto il mondo) e l’iniziativa didattica TED-Ed.

TED ha istituito: The Audacious Project, che attraverso un approccio collaborativo si occupa di finanziare idee in grado di portare cambiamento su larga scala; TEDx, che supporta gruppi o singoli nell’organizzazione di eventi locali indipendenti in tutto il mondo; TED Fellow, un programma finalizzato ad aiutare gli innovatori che con i loro progetti vogliono cambiare il mondo, con l’obiettivo di ampliare l’impatto delle loro attività.

Ci vediamo il 01.10.2022 nella splendida cornice del TEATRO PONCHIELLI per condividere ma soprattutto per conoscere qualcosa di nuovo. 

 

Ordine degli Ingegneri della provincia di Cremona

Via Palestro, 66 - 26100 Cremona
Tel. 0372 28.337 - Fax. 0372 45.79.34
Email: info@ording.cr.it
PEC: ordine.cremona@ingpec.eu

ORARI SEGRETERIA:
dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-18.30

CF 80005520194 - Privacy Policy - Cookies Policy